Zagar nasce proprio da questa necessità: valorizzare ogni singola componente dell’occhiale, dalle lastre in acetato italiano alle cerniere di qualità superiore. Proporre ai nostri clienti un prodotto durevole nel tempo, questo è il nostro obbiettivo, capace, grazie all’abilità e all’esperienza dei produttori storici italiani, di offrire un comfort e una calzata unica.

Zagar nasce a Brescia nel 2018 come prodotto fortemente identitario e radicato nella tradizione italiana.

Il nome stesso, Zagar, vuole richiamare la zagara, il fiore del limone, prodotto tipico del lago di Garda.

Anche il design e le forme degli occhiali si distinguono per l’attenzione allo stile “classico” con un attento lavoro per renderli moderni: lavorazioni a più livelli di spessore, contrasti tra lucido e opaco, fresature, graffi e altre finiture interamente fatte a mano rendono questi occhiali la perfetta cornice di un dialogo tra il passato e il presente.

Gli occhiali Zagar sono realizzati interamente a mano in Italia da una piccola azienda a conduzione famigliare. Gli occhiali sfruttano lastre in acetato Mazzucchelli da 8 millimetri e montano lenti Carbolite antiriflesso, per garantire una qualità di visione superiore sin dal primo utilizzo.

Le cerniere a 5 anelli, prodotte anche esse in Italia, permettono una maggiore stabilità dell’occhiale e prevengono strappi e rotture nella zona delle aste.

Produzione, materiali, astucci e lenti sono interamente realizzati in Italia, così come il design delle nostre montature. Un prodotto orgogliosamente Italiano, realizzato in sinergia con i piccoli produttori che ancora oggi custodiscono la vera identità e la Storia dell’antica occhialeria italiana.